
Con questi colori dovrebbe accontentare l'ala estremista bianca e blu (Lana - White) e l'altra ala Rosso e nero (Chry - Milaness - Zuny)
Saliuu
Per una volta il resoconto di come si sono svolte le giornate del campionato italiano le racconto io (moglie di Zuny e non fidanzata, capito ammo!) tanto per dare un racconto visto con occhi diversi da chi non ha la vostra passione ma che sicuramente ha la passione per lo sport.
La famiglia Zunino è arrivata a Pila giovedì 17, mamma mia quante curve per arrivarci, mi sentivo come in ciuchino di Shrek quando chiede in continuazione “Siamo arrivati, siamo arrivati” e alla fine finalmente siamo arrivati. Il tempo non era buono e intorno a me vedevo solo, case, montagne, sentieri, prati, seggiovie...aiuto un centro qui non c’è!! Pazienza, accontentiamoci dell’albergo che inspiegabilmente non è una bettola, finalmente Paolo, scusate io non riesco a chiamarlo Zuny, oltre a scegliere la comodità, perchè l’albergo era situato di fianco alla seggiovia, era anche un ottimo albergo con un ottimo cuoco!! Infatti siamo andati subito a sfamarci anche perchè la nostra piccola belva aveva fame e abbiamo degustato un’indimenticabile polenta ai formaggi...era solo l’antipasto, vi evito l’elenco di tutte le cose buone che abbiamo assaggiato! Prendiamo subito confidenza con la cameriera che è nativa del posto, infatti dall’accento capiamo subito che è di Reggio Calabria!!
Paolo si cambia subito e via giù in bici, io faccio un giro con Davide, il quale non è di compagnia, perchè si addormenta subito e mi rendo conto che la mia prima impressione era giusta: qui non c’è niente!!
Finalmente riesco a dare un volto ad alcune persone e soprattutto ad alcuni personaggi, qualcuno mi sta simpatico, qualcuno mi sta antipatico e qualcuno mi colpisce davvero!! Che sguardo, che camminata, ma stai nel matto a guardarmi così!! poi paolo mi spiega che quello è l' Emi e allora capisco tante cose....
Sabato sono finite le mie ferie e si inizia a parlare solo di bici, già dal venerdì ci ha raggiunto il Milanes e Ste con sorpresa...sei proprio bello con i baffi, ma ora non sembri più un inglese ma un tedesco, susciti anche simpatia del mio bimbo, infatti quando ti vede si mette a ridere!! Comunque guardandoti bene non stai male!
All’alba delle 10 aspetto per consegnare i pacchi gara al Lana e White......Ari dove sei? Perchè non sei venuta a farmi compagnia!! Iniziano le prove libere e io inizio a girare dappertutto con il passeggino che più sporco di così non è mai stato! La giornata è meravigliosa e mi godo il sole con il mio piccolino!
Finalmente il giorno della gara è arrivato, ci prepariamo saldiamo l’albergo e verso le 10 ci dirigiamo con il plaid a bordo dell’arrivo perchè dovrebbe arrivare papà...ma dove sei? White finisce la prima manche e mi da la bella notizia: tuo marito non si è accorto che aveva la gomma bucata e si è dovuto fare tutta la pista a piedi per tagliare il traguardo!! Subito mi dispiace poi pensandoci bene mi vieni in mente che così nella seconda manche partirà per primo e allora abbozzo un sorriso di soddisfazione, prima parte e prima partiamo anche noi!! Ma da lì tutto mi è avverso: il bel tempo ci abbandona, inizia a piovere, Paolo arriva tardi di soli 2 minuti alla partenza e allora decidono di farlo partire per ultimo!!! Ma scherziamo!! Così per amore della famiglia, per il tempo incerto che rende la pista più scivolosa, decide di non fare la gara!! Così la sfida con il Lana è saltata!! Maledision...
Ragazzi complimenti a tutti per la passione e la voglia che ci mettete a fare questo sport!!
Ciao a tutti!
Dany