lunedì 22 marzo 2010

LA GARA!!!

PIEVE DI TECO! LA GARA più importante! Da gennaio avevamo occhi e ruote solo x Pieve; In questi mesi di preparazione mi sono sottoposto ad allenamenti segreti,
ho studiato, tattiche, linee segretissime e video, solo per battere il personaggio (o)SCURO: il Lana;
Acerrimo nemico ormai da anni i nostri tempi in gara sono fottutamente vicini e quindi LA GARA è tra me e lui non esiste altro!
La tensione saliva domenica dopo domenica e infine il Week-end del"LA GARA" è arrivato...
il tutto è iniziato il sabato 13 marzo con 2/3 discese giusto x rinfrescare la memoria dove abbiamo capito che questi mesi passati a Pieve non sono serviti a nulla; La pista non aveva più niente a che fare con quella provata fino ad ora, da umida e ben aderente dopo il passaggio di 200 e più atleti si è trasformata, in sabbia, bucatissima e con tenuta pari a zero. Alla fine delle prove 2 birrette del birrificio Cavallo due chiacchiere in allegria e via a pizzare con i 3 loschi personaggi discesi dalla Brianza per l'occasione: Smegma, teoHc e Fren:k.

Il giorno de "LA GARA" è arrivato... sveglia presto, cacca e colazione del campione. Si parte direzione Pieve di Teco, dritti in Partenza de "LA GARA", si viaggia tranquilli ma forse ho sotto valutato un po troppo la spia del gasolio e la curva prima dell'arrivo il furgone borbotta e si spegne.... cazzo!
Il resto della ciurma inizia a inveirmi contro, ma per fortuna il furgone riparte e ci porta fino alla piazza poco sopra dove si rispegne; la discesa aiuta il pescaggio del gasolio e a tutta bomba riusciamo a salire l'ultima salita che ci porta in partenza dove allestiamo il nostro privè pre-gara.

Ci prepariamo ad affrontare la prima discesa di riscaldamento della mattinata e partiamo; il terreno è ancora umidiccio dalla nottata e si scorre bene, scendiamo tranquilli e rilassati fino a quando nella curva dopo il primo salto, il mio pedale destro decide di sradicare una pietra del percorso e di scaraventarmi, con un tuffo carpiato, nella boscaglia.... ahhhh GARA COMPROMESSA!Inizia bene la giornata!!
Risalgo dalla vegetazione con un forte dolore alla costola (che si protrarrà ancora per settimane) e piano piano finiamo la discesa.
Proviamo altre volte la pista e ci ritiriamo nel privè, dove tra un gara di tiro al bersaglio, con pistola a gas (dove ho stracciato il Lana(buon presagio!)) musica e cibarie sbocconcellate, con un ritardo di un ora e mezza arriva il momento della partenza.Caldoooo!
Di noi per primo parte il lana poi chry e ultimo io; 5,4,3,2,1 via prima curva a sinistra curva a destra e beeeeemmaaa beeemmaa... scendo pessimamente e chiudo in 5:21.15, il Lana in 5:31.87 e quel maledetto scotciato di chry in 5:07.16....per ora è fatta il Lana è dietro!

Seconda manche si riparte nello stesso ordine, primo il Lana poi chry ed ultimo io...alla terza curva rischio supercapottone poi continuo tranquillo e mi sembrava di essere andato meglio che nella prima, ma praticamente ho fatto lo stesso tempo 5:21.07....
Ma quello che interessava era il tempo del Lana; 5:27.23 con scivolata.. (se non gli succedeva niente era dinuovo li) ma quello che importa è che LA GARA è vinta!!!
Ora siamo 1 a 1.

La giornata si conclude con tanta birra, le cibarie della premiazione e grasse risate e poi via a casa..

VORREI DIRE UN PARTICOLARE NON GRAZIE AL NOSTRO FOTOGRAFO UFFICIALE CHE PER FOTOGRAFARE I BRUGHI NON MI HA FATTO NEANCHE UNA FOTO....

L'Uomo Pieve


ringraziamo gli sponsor:
PELUFFO BIKE STORE
CARETTI F.LLI
BAR LATTERIA ITALIA
L'ANTENNA
LA CUCINOTTA
MOBILI & MOBILI
U GIARDIN
CAR SERVICE
AUTOSCUOLE MARZIANO

1 commenti:

Anonimo ha detto...

X stavolta ti è andata bene, lo ammetto, mi hai allisciato il pelo x bene... ma non finisce qua...

L'O-SCURO!!!