mercoledì 11 marzo 2009

REPORT SARDEGNA PROJECT 2009

Finalmente trovo un pò di tempo per narrare la 1a avventura in terra Sarda del GSLoabikers (Almeno in parte!).
Dopo un lungo travaglio e 1001 problemi all'ultimo io(il Lana) e Chry decidiamo di partire verso Sud sicuri di incontrare LE INDIE e invece, scoprendo che la terra è rotonda e la sambuca alcolica, ci ritroviamo in Sardegna......
Ah ah, partenza da Loano venerdì 6 marzo verso le 17 dopo aver stracaricato il mio furgone (ebbene sì, x contenere i costi abbiamo abbandonato il super LOABIKERSTRUCK) in pieno nomad-stile, arrivo al porto di Livorno già un pò brilli alle 19.45, ancora 4 birrozze e si parte.
9 ore di sonno cullati dal mare, ovviamente accampati sui divani, e... alle 7.15 sbarco in Sardegna!!!
Ci avviamo subito verso la meta: il paese di Monti(città del vermentino). Arrivati chiediamo qualche info in un bar e, quasi miracolosamente troviamo il tracciato. Lo risaliamo a tratti a piedi x visionarlo(sembra bellino!) e alle 8.15 siamo alla partenza ma non c'è anima viva così decidiamo di fare qualche discesa a testa e... le prime impressioni sono confermate: la pista è proprio divertente!
Verso le 9.30, quando iniziavamo a pensare di aver sbagliato luogo... inizia ad arrivare gente e ci dicono che stanno x arrivare anche i furgoni dell'organizzazione GS ZEMA Bike di Olbia (a cui vanno i nostri complimenti e ringraziamenti),nel frattempo arrivano anche i BIG: Zanchi,Cozzi e Milivinti.
Un pò di attesa e si comincia a girare tutti assieme.
Verso l'una ci portano a mangiare in albergo, ci ingozziamo e dulcis in fundo ci comunicano che il pranzo è offerto... prime avvisaglie di un'accoglienza SUPERlativa!
Pomeriggio riprendiamo a girare con qualche problemino mecca... e poi tutti in albergo, doccetta, giro x il paese con birrette e... cena abbondante con altrettanto abbondante vinello che stimola la conversazione con personaggi davvero simpatici!
Domenica mattina sveglia alle 7.30 colazione, trasferimento in zona gara, iscrizione... offerta dal GS ZEMA Bike ... due prove e 1°manche: Chry 2'10''.., io 2'21''.. classifica Musselli-Zanchi-Cozzi-Milivinti.
2°manche Chry migliora 2'07''.., io no 2'22''.. classifica Zanchi-Musselli-Cozzi-Milivinti. Chry 6°assoluto-1°categoriaM1, io 18°assoluto-6°categoriaM1.





Andiamo al bar ed i locals fammo a gara x offrire, primo tra tutti Musselli (ovviamente entusiasta x l'ottimo risultato, solo un sec da Zanchi dopo essersi distrutto il sabato), dopodichè gran banchetto con pasta,affettati,bere,dolci,ecc...
Mangiato il mangiabile arrivano le premiazioni, il grande LEPUS ci fa vedere le foto (sembro anch'io quasi un PRO), poi carichiamo tutto, gitarella al golfo aranci e...Sigh... rientro!

In definitiva un week stupendo... grazie a tutti x l'accoglienza: Giovanni (GS ZEMA Bike http://www.zemabiketeam.altervista.org), Salvatore (MACIO68), LEPUS e tutti i rider...
Complimenti a Br1 x la vittoria e a emix80 (sicuramente si rifarà) e... vabbè... anche a Chry x il 1°posto M1...

.... TORNEREMO PRESTO!!! ....


















Il Lana

0 commenti: