lunedì 30 marzo 2009

DISFATTA!!!!

Gli atleti del Loabikers e della LoaGP, ovvero i miei atleti, ieri erano schierati su più fronti.....
Il Team scooteristico, supportato dalla mia presenza, era impegnato nella prima prova del Campionato ScooterGp a Busca; mentre il Team DH era alla conquista del arduo tracciato di Agnona.

La partenza dello scooter team, composto da il Lana e Colabbasso, avviene un po in ritardo sulla tabella di marcia per la preparazione dei pneumatici da pioggia, con un attrezzo specifico e preciso...... IL FLESSIBILE, i due operai specializzati hanno operato con precisione chirurgica creando un pneumatico RAIN mai visto prima.
Il ritardo si è accumulato anche per evidenti problemi caricativi del furgone, gentilmente concessoci da NON SOLO ERBA, perché orfani del nostro truck ufficiale in manutenzione; vista la pioggia abbiamo approntato a coprire il tutto con un telone verde impermeabile , il quale a Spotorno era già svolazzante.

Arrivati a Busca subito prove su pista asciutta ma scooter shit, non andava, cambio di variazione cambio di rapporti, incasinamento con spessori e via proonti a riprovare maaa pista chiusa.. hahaha
Serata in albergo in camera con vista, con bagno turco e cena a base di vino vino vino vino vino e un po di cibo...Sveglia al mattino eeeee Pioveee!! colazione e via in pista, dove a pedate e leve si è cambiato le gomme montando le RAIN... prove libere ste gomme sono una bomba, prove ufficiale mmmm non tengono tantissimo, si parte 13esimi .....


GARA ridotta a 4 ore per pioggia, si parte e il gap con gli altri è evidente, gli ingegneri hanno cannato qualcosa nel disegno. Si continua senza colpi di scena, per noi, altalenanti tra il 10° e l'11° posto, e chiuso decimi;
Per la cronaca gara vinta da BN racing, secondi Team minischetti e terzi i ragazzini di Scooternos... Gara dominata da un inaspettato Valdiserra che però a 5 giri dalla fine ha rotto finendo 4°, che sfiga!!

Gli altri miei atleti, impegnati ad Agnona, Chry, White, Deni e Luca, hanno trovato un terreno mooolto impervio, FANGAZZA, FANGAZZA e FANGAZZA; Una prima manche con pista impraticabile salti chiusi e facciate a nn finire, seconda manche annullata....

mtbpassion.it

in poche parole
DISFATTA TOTALE SU PIÙ FRONTI!


Zuny!

mercoledì 25 marzo 2009

Conquisteremo il mondo!!

Il team Loabikers conquisterà il mondo!!!!! ora che siamo sul sito del Comune di Loano nessuno ci fermerà più.. fino a diventare il LOABIKERS DRINKING TRADE TEAM !!!!!



www.loanoperlosport.it

mercoledì 18 marzo 2009

DH Barauccola


15 Marzo 2009

Questa volta siamo a Pieve di Teco. 7a edizione della DOWNHILL della Barauccola. Il Team si espande con i 3 nuovi riders Deni, Luca e Riky; purtroppo la pista di Pieve ha lasciato a casa alcuni dei più quotati: Zuni (già da diverse settimane), il Milanese e il Lana (infortunio non grave il giorno prima della gara)... Domenica mattina ore 7 partenza da Loano con il LoaTruckBikers... Raggiungiamo la partenza del tracciato con il Truck e ci appropriamo subito della zona in alto approfittando di una discesa extra con le bikes... Terreno eccezionale, un velo di

umido che lo compatta. Finiamo il primo giro di prova e dico wuao... Tesserino e via per il secondo giro. Sono emozionato, non c'è ancora nessuno e mi chiedo come sarà l'evento. Secondo giro di prova e ultimi settaggi prima del 10, 9 ,8,..... green. E' il mio turno l'agitazione sale. VIAAAA giù per la pista provata e riprovata (ahhh sono le 11:00 ora terreno asciutto, giornata di sole, un gran polverone). Qualche errore, qualche scivolone ma arriviamo alla fine, una sensazione strana quando si passa il traguardo... Fine giornata, gli esordienti e i veterani riempiono
i tabelloni con un discreto risultato ma il nostro cavallo di b
attaglia GUGLIAZZA sfodera già dalla prima manche uno splendido 4:51:92 che gli assicura la maglia del campione regionale più il primo posto in varie classifiche. Il team LOABIKERS è attesa al completo per i prossimi giorni ed eventi.

Deni

mercoledì 11 marzo 2009

REPORT SARDEGNA PROJECT 2009

Finalmente trovo un pò di tempo per narrare la 1a avventura in terra Sarda del GSLoabikers (Almeno in parte!).
Dopo un lungo travaglio e 1001 problemi all'ultimo io(il Lana) e Chry decidiamo di partire verso Sud sicuri di incontrare LE INDIE e invece, scoprendo che la terra è rotonda e la sambuca alcolica, ci ritroviamo in Sardegna......
Ah ah, partenza da Loano venerdì 6 marzo verso le 17 dopo aver stracaricato il mio furgone (ebbene sì, x contenere i costi abbiamo abbandonato il super LOABIKERSTRUCK) in pieno nomad-stile, arrivo al porto di Livorno già un pò brilli alle 19.45, ancora 4 birrozze e si parte.
9 ore di sonno cullati dal mare, ovviamente accampati sui divani, e... alle 7.15 sbarco in Sardegna!!!
Ci avviamo subito verso la meta: il paese di Monti(città del vermentino). Arrivati chiediamo qualche info in un bar e, quasi miracolosamente troviamo il tracciato. Lo risaliamo a tratti a piedi x visionarlo(sembra bellino!) e alle 8.15 siamo alla partenza ma non c'è anima viva così decidiamo di fare qualche discesa a testa e... le prime impressioni sono confermate: la pista è proprio divertente!
Verso le 9.30, quando iniziavamo a pensare di aver sbagliato luogo... inizia ad arrivare gente e ci dicono che stanno x arrivare anche i furgoni dell'organizzazione GS ZEMA Bike di Olbia (a cui vanno i nostri complimenti e ringraziamenti),nel frattempo arrivano anche i BIG: Zanchi,Cozzi e Milivinti.
Un pò di attesa e si comincia a girare tutti assieme.
Verso l'una ci portano a mangiare in albergo, ci ingozziamo e dulcis in fundo ci comunicano che il pranzo è offerto... prime avvisaglie di un'accoglienza SUPERlativa!
Pomeriggio riprendiamo a girare con qualche problemino mecca... e poi tutti in albergo, doccetta, giro x il paese con birrette e... cena abbondante con altrettanto abbondante vinello che stimola la conversazione con personaggi davvero simpatici!
Domenica mattina sveglia alle 7.30 colazione, trasferimento in zona gara, iscrizione... offerta dal GS ZEMA Bike ... due prove e 1°manche: Chry 2'10''.., io 2'21''.. classifica Musselli-Zanchi-Cozzi-Milivinti.
2°manche Chry migliora 2'07''.., io no 2'22''.. classifica Zanchi-Musselli-Cozzi-Milivinti. Chry 6°assoluto-1°categoriaM1, io 18°assoluto-6°categoriaM1.





Andiamo al bar ed i locals fammo a gara x offrire, primo tra tutti Musselli (ovviamente entusiasta x l'ottimo risultato, solo un sec da Zanchi dopo essersi distrutto il sabato), dopodichè gran banchetto con pasta,affettati,bere,dolci,ecc...
Mangiato il mangiabile arrivano le premiazioni, il grande LEPUS ci fa vedere le foto (sembro anch'io quasi un PRO), poi carichiamo tutto, gitarella al golfo aranci e...Sigh... rientro!

In definitiva un week stupendo... grazie a tutti x l'accoglienza: Giovanni (GS ZEMA Bike http://www.zemabiketeam.altervista.org), Salvatore (MACIO68), LEPUS e tutti i rider...
Complimenti a Br1 x la vittoria e a emix80 (sicuramente si rifarà) e... vabbè... anche a Chry x il 1°posto M1...

.... TORNEREMO PRESTO!!! ....


















Il Lana