lunedì 28 luglio 2008

Lunedi, 28/07/'08

Cari lettori, oggi io, white e Christian siamo stati a Calizzano per una giornata piacevole di dh.
Con noi c'erano anche bobby e qualche altro personaggio.... La giornata stava procedendo bene, quando ad un certo punto la calamita del gu si attiva come d'improvviso, ebbene si, come gia verificatosi a Caldirola la "positività" del nostro caro amico ha attirato a se un personaggio negativo.
Nonostante quest'ultimo non abbia usato un approccio felice, consigliando a Chri di gonfaire le gomme a 2,5 e mettere una molla da 650, tra i due è nata subito un'intesa che li ha tenuti uniti tutta la giornata. Tutto ciò non sarebbe stato un problema se non per il fatto che di rimbalzo tutti i componenti dell'uscita si sono dovuti sopportare i più svariati racconti di vita di questo "simpatico" personaggio....
Analizzando i fatti, mi sento costretto, con la presente, a chiedere ufficialmente il depennamento di ulteriori 15 punti, per causato abbullamento, dalla classifica interna della squadra........

Alex il capo

domenica 27 luglio 2008

Aggiornamento Classifica DH

Pertanto dopo la gara di Pila la classifica risulta così:

1° Milanes 102
2° Lana 75
3° Zuny 35
4° White 20
5° Capo --
6° Joy's --

7° Chry -15

Aaaaahhh!!!

venerdì 25 luglio 2008

Risultati Pila Assoluti.

Ringrazio la"Vecchia ciabatta" x il suo report e condivido in pieno il fatto che la nostra visione del mondo bike/gare è parecchio distorta, ma... che ci volete fare' siamo un pò matti!
Comunque volevo integrare con un piccolo report di gara e risultati:
Come già detto Zuny(ehm..Paolo!) e il Milanes erano già sù dai gg prima a prendere confidenza col tracciato, io e White arriviamo il Sab mattina presto, alzataccia alle 5.30, partenza 6.30 e arrivo a pila x le 9 e qualcosa, rapida iscrizione, lasciamo i pacchi gara a Danila e Davide (GRAZIE!), un bel pò di coda e prima risalita.
Partiamo subito senza aspettare gli altri e quando arriviamo al 2° pezzo World Cup... "MI CACO ADDOSSO!", e mi demoralizzo parecchio, nel frattempo White testa la consistenza dei materassi incurante del suo fresco, anzi freschissimo, rientro.
Demoralizzati risaliamo x un 2° tentativo e va un pò meglio!
Io e il Milanes possiamo girare ancora dalle 12 alle 14 ed inizio ad ingranare, White e Zuny (maledetto coi Flat sei proprio a tuo agio!) girano dalle 14 alle 16.
Nel frattempo White incappa in 5 pt. di penalità x abbullamento a noi sappiamo chi!
Birrozza, poi la Fam. Zunino si ritira in albergo e noi 3 partiamo in cerca del nostro + a valle, porto gli altri a mangiari ai "Pirati", dove l'anno scorso c'era la nazionale di rugby..... poi il Milanes ci fa fare un'oretta di giro trency x Aosta, dopo nanna!
Mattino sveglia prest (ma non troppo), saliamo, una discesa di riscaldamento poi Zuny e White selgono x la manche di qualifica io e il Milanes vediamo scendere i primi poi saliamo e all'arrivo sù... vedo Zuny sorridente con la front A TERRA. Decide di scendere lo stesso x poter disputare la gara(12'e qualcosa), White cade 3 volte(6'e qualcosa), io un pò imballato (5'31''35) e il Milanes trova uno alla fine che non lo fa passare ma piazza un ottimo 4'53''.
Prima della 2°manche, quella che conta, cambia il tempo, inizia anche a piovere, il Milanes si becca 3 pt. di penalità sempre x il solito motivo ma con un tizio diverso (e silenzioso!), siamo indecisi e l'ordine di partenza non esce, alle 2 meno poco Zuny e White decidono: "Andiamo!" ma Zuny scopre dopo poco che ormai è tardi, parte alle 14.02, gli viene comunicato che visto che non è il solo li faranno partire per ultimi, sì ma alle 16.43!!! White invece riesce in extremis a volare dalla seggiovia e partire diretto, cade un paio di volte e piazza un 6'05''77 che lo relega al 145° posto. Tocca a me, il tempo fatto mi sta stretto e decido: "voglio migliorare!"... e così è: 5'13'61 - 56°!
Poi è il turno del Milanes che si prende una bella capottata d'acqua e non riesce a migliorare ma piazza comunque un ottimo 4'59'69 che gli regala un ottimo piazzamento: 22°.
A Zuny rimane da decidere se fare notte o no e, un pò x le pressioni della famiglia ma soprattutto xchè quando deve andare male andrà male, si convince che è meglio lasciar perdere e partiamo x il ritorno.

Lana

mercoledì 23 luglio 2008

PILA REPORT DELLA VECCHIA CIABATTA!!

Per una volta il resoconto di come si sono svolte le giornate del campionato italiano le racconto io (moglie di Zuny e non fidanzata, capito ammo!) tanto per dare un racconto visto con occhi diversi da chi non ha la vostra passione ma che sicuramente ha la passione per lo sport.

La famiglia Zunino è arrivata a Pila giovedì 17, mamma mia quante curve per arrivarci, mi sentivo come in ciuchino di Shrek quando chiede in continuazione “Siamo arrivati, siamo arrivati” e alla fine finalmente siamo arrivati. Il tempo non era buono e intorno a me vedevo solo, case, montagne, sentieri, prati, seggiovie...aiuto un centro qui non c’è!! Pazienza, accontentiamoci dell’albergo che inspiegabilmente non è una bettola, finalmente Paolo, scusate io non riesco a chiamarlo Zuny, oltre a scegliere la comodità, perchè l’albergo era situato di fianco alla seggiovia, era anche un ottimo albergo con un ottimo cuoco!! Infatti siamo andati subito a sfamarci anche perchè la nostra piccola belva aveva fame e abbiamo degustato un’indimenticabile polenta ai formaggi...era solo l’antipasto, vi evito l’elenco di tutte le cose buone che abbiamo assaggiato! Prendiamo subito confidenza con la cameriera che è nativa del posto, infatti dall’accento capiamo subito che è di Reggio Calabria!!

Paolo si cambia subito e via giù in bici, io faccio un giro con Davide, il quale non è di compagnia, perchè si addormenta subito e mi rendo conto che la mia prima impressione era giusta: qui non c’è niente!!

Finalmente riesco a dare un volto ad alcune persone e soprattutto ad alcuni personaggi, qualcuno mi sta simpatico, qualcuno mi sta antipatico e qualcuno mi colpisce davvero!! Che sguardo, che camminata, ma stai nel matto a guardarmi così!! poi paolo mi spiega che quello è l' Emi e allora capisco tante cose....

Sabato sono finite le mie ferie e si inizia a parlare solo di bici, già dal venerdì ci ha raggiunto il Milanes e Ste con sorpresa...sei proprio bello con i baffi, ma ora non sembri più un inglese ma un tedesco, susciti anche simpatia del mio bimbo, infatti quando ti vede si mette a ridere!! Comunque guardandoti bene non stai male!

All’alba delle 10 aspetto per consegnare i pacchi gara al Lana e White......Ari dove sei? Perchè non sei venuta a farmi compagnia!! Iniziano le prove libere e io inizio a girare dappertutto con il passeggino che più sporco di così non è mai stato! La giornata è meravigliosa e mi godo il sole con il mio piccolino!

Finalmente il giorno della gara è arrivato, ci prepariamo saldiamo l’albergo e verso le 10 ci dirigiamo con il plaid a bordo dell’arrivo perchè dovrebbe arrivare papà...ma dove sei? White finisce la prima manche e mi da la bella notizia: tuo marito non si è accorto che aveva la gomma bucata e si è dovuto fare tutta la pista a piedi per tagliare il traguardo!! Subito mi dispiace poi pensandoci bene mi vieni in mente che così nella seconda manche partirà per primo e allora abbozzo un sorriso di soddisfazione, prima parte e prima partiamo anche noi!! Ma da lì tutto mi è avverso: il bel tempo ci abbandona, inizia a piovere, Paolo arriva tardi di soli 2 minuti alla partenza e allora decidono di farlo partire per ultimo!!! Ma scherziamo!! Così per amore della famiglia, per il tempo incerto che rende la pista più scivolosa, decide di non fare la gara!! Così la sfida con il Lana è saltata!! Maledision...

Ragazzi complimenti a tutti per la passione e la voglia che ci mettete a fare questo sport!!

Ciao a tutti!

Dany

martedì 22 luglio 2008

POD!!

foto by www.mtbpassion.it

martedì 15 luglio 2008

......


........

venerdì 4 luglio 2008

REGOLAMENTO UFFICIALE DI GARA!!!

dopo aver scelto un percorso uguale per tutti piu uguale possibile a quello che sara della gara si sommeranno i tempi del team ITALIA SPAGHETTI E MANDOLINO milanese + zubba + albano ,.... il totale andra a confrontarsi con il team UNITED STATE OF AMERICA, ( OGGI THANKSGIVING DAY ) sindacato , io + lana+ white

AL TERMINE SFOTTO' DELLA MADONNA E UBBRIACATURA

SALUTI DALLA DIREZIONE DI GARA
Gu

Sfida a squadre!!!

Visto il neo-acquisto da parte di Chry di un fiammante V-10 scatta la nuova sfida all'interno del team DH: "CAMPIONATO A SQUADRE IN PROVA UNICA A PILA"..... Insomma:

"Ancillotti Team" vs "Syndacato"!!!

Rimangono invariati i criteri di punteggio e... penalizzazione (x Zuny: hai poco da ridere sotto i baffi, con voi c'è anche il capo!!)
Mi spiace x White, ma se siamo tutti d'accordo può scegliere un'affiliazione a piacimento...

La sfida è aperta, spero possa servire ad incrinare ulteriormente i già critici rapporti all'interno del Team..... hi, hi, hi!!!

Lana.

martedì 1 luglio 2008

Week end gareggiante a Caldirola.....

CALDO CALDO CALDOOOOOOOOOO!!!!!

si parte presto presto ore 7.00(con un po di ritardo) recampo Chry e al casello becchiamo il Milaness....
Prima tappa autogrillo a Varazze dove il Milanese stressatissimo dalla settimana milanese , alla richiesta della barista se voleva una spremuta o un succo all'arancia, sclera xè non lo capisce;
usciamo dall'autogrillo e comunichiamo al Milaness, ancora infuriato, che la strada che faremo è quella che passa da Busalla; la notizia crea in lui una certa ansia, insicurezza e non fiducia in noi..... (il Milanes non è incline a cambiamenti in corso d'opera)
La strada scorre più o meno veloce, viste le scarse prestazioni del mio doblo, tra canyon, sterminati paesaggi verdi e il bolleblu...
Alle 9.30 arriviamo a Caldirola dove ad aspettarci c'è Guala che ci comunica che il nostro gazebo COVRE è gia posizionatoo....... COVREEEE???? Ma noi siamo LOABIKERSSS!!!! dopo un po di BZZ via radio, il tiposupersbattimentosodalcapellolungo ci trova un posto mooolto buono, a zero pedalate dalla seggiovia e vista triplo finale.....
La coda per la seggiovia pian piano si allunga quasi fino al bar, il sole scalda di brutto..... ci scioglieremooo; ma ci mettiamo pazientemente in coda rinfrescati dalla vista della perizomata che prende il sole sul tetto del fuoristrada, poco a poco tutta la coda parla di lei, e tante teste sono girate verso il bar e non verso la seggiovia......

La calamita inizia ad attirare quanti più cagaminchia nelle vicinanze, sconosciuti e purltroppo conosciuti; chi gli fa notare che le gomme sono montate al contrario e quindi non scorrono bene e ti fanno perdere un saccoo.......... minkia un proo!! o l'abbullone solito covre o il re dei nerds, alla fine Chry in classifica si ritrova a -15 punti.......
Dopo tanto arriviamo in cima partiamo e la pista è asciuttissima e leggermente diversa: alla partenza si resta sulla carrabile e non sul montrucco a destra, poi tutto scorre uguale fino al 1° salto in legno dove subito dopo hanno levato il dente in terra, si prosegue e il canyon x la prima volta non è una lingua di fango, ma a metà hanno chiuoso una linea sulla destra vabbehh bombodobom si va dentro si supera la curva a sinistra si attraversa la pista da sci e poco prima del ripido hanno allungato la curva rendendola leeenta poi tutto resta uguale doppio della radice road gap, ex doppio della vecchia curva su ghiaia salto nuovo in mezzo curva nel bosco e triplone finale....
La giornata prosegue bene, calda e polverosa, tra prova dei flat e scelta degli attaccati, poi doccina gelata... alla sera ceniamo fuori li dal bar con abili giochi di mani moltiplichiamo biglietti e mangiamo abbastanza, la bella ragazzina formosissima(ahahahahah) che non toglie gli occhi di dosso a Chry, poi 2 amari e buonanotte; la notte passa a intermittenza, il mio materassino e il sacco a pelo non vanno daccordo, sciiiivolo e più e più volte mi risveglio spalmato contro la tenda.....
Alla mattina appare, incredibile e contro le mie speranze, un sorridente Lana si fanno due discese di prova e attendiamo la manche di qualificazione..... io parto alle 11.06 il Lana alias Marco Bianco parte alle 11.12, Chry e Milanes un ora dopo..
Io non mi sbatto più di tanto nella manche anche xè dopo le 10 pedalate iniziali sono scopppiato...
3.43, il lana 3,40, chry 3.25, milanes 3.30....
Mangiamo e via seconda manche io parto alle 15.56, lana 16.06, milanes 16.12, chry boo...
La mia discesa scorre bene e abbastanza veloce x le mie possibilità fino al ripidone a metà dove la ruota davanti decide di partirmi e finire nel vuoto, fancendomi grattare allegramente la schiena dal ripidone mi rialzo addolorato e riparto road gappando e paccando e stacco un pessimo 3.44, maledision!! Il Lana stacca un 3.41 con appoggio all'albero nella penultima curva e mi batte anche questa volta... Dopo un po arriva il milanes 3.24 ma non è contento, credeva di essere andato meglio;Per ultimo della Loabikers scende Chry 3.27 con inversione involontaria nel canyon....
Per dovere di cronaca vincerà Milivinti, secondo ad un secondo Beggin, terzo Bugnone

PODIO
1) Milivinti 2:54:41
2) Beggin 2:55:32
3) Bugnone 2:55:47
4) Reid 2:55:49


Appena scende l'ultimo ovvero Milivinti schizziamo via verso la M dorata, fagocitiamo panino e patatte e ripartiamo verso casa ... e arriviamo ale 20.45 stravolti....



week end CAALDISSIMO!!!

Classifica Loabikers aggiornata:

1 Basini Alessandro 80
2 Lanaro Marco 55
3 Zunino Paolo 25
4 Bianco Marco 10
5 Albini Alessandro --
6 Argento Davide --

7 Guglielmi Christrian -15




CLASSIFICA COMPLETA

noi pronti per la fuga mentre scende ancora Milivinti