venerdì 23 maggio 2008

oouuu prageletoo!!

Il canotto c'è, gli impermeabili anche, le galoshe sono calde!!
vi chiederete dove stiamo andando,,... ma è ovvio alla gara di PRAGELATO!! ahahahahaha
Siamo solo tre del team GS loabikers, io(zuny) Lana e milaness pronti a farci un bel bagno di fango perchè le previsioni sono ACQUA ACQUA ACQUA!!
Per la notte, per la prima volta da quando facciamo gare, abbiamo optato per un caldo e asciutto albergo, visto la vicinanza del parcheggio dove abbiamo dormito l'anno scorso, al fiume, con rischio di essere portati via da una piena per poi risvegliarci in spiaggia a RICCIONE!!
quindi augurateci buona fortuna perchè sicuramente MORIREMO TUTTI!!!!

giovedì 15 maggio 2008

24h.... la disfatta!!!





Nonostante l'imponente organizzazione e il dispiegamento di attrezzature (di carattere prettamente ludico!!) la 24h 2008 si è rivelata un mezzo fiasco per il team G.S.Loabikers sotto le mentite spoglie di "Brainiac"...
Tra giovedì e sabato abbiamo allestito un ottimo campo base con ampi gazebi, tende x la notte, attrezzature x grigliamenti professionali, frigobar, corrente 220v, ampio terrazzo, vista mare.... e soprattutto DIVANETTI come se piovessero!!! Insomma, non mancava proprio niente, se non fosse che lo scopo della manifestazione era quello di PEDALARE, pratica a noi non troppo adatta.
Sabato mattina inizia l'ammassamento delle truppe, ecco il team: Chry, Zuny, Lana, Il Capo, Joy's, Alebbasso, Il Nonno, Marco V., Silvio, Mathias e, anche se non abile, White!!!
Partenza da Loa mattino presto, ampia spesa (non moriremo mai di fame e soprattutto di SETE hic hic!!), finito di camallare roba all'accampamento si comincia a grigliare e bere birra... il tempo vola e in un attimo si fanno le 14: c'è la partenza! Chry corre... ma è troppo tardi... COMINCIAMO BENE!!
Il pomeriggio scorre tranquillo e continuiamo a girare con cambi costanti di 1 giro a testa tranquillo intervallato da ampie grigliate, hamburgher, panini e soprattutto fiumi di Birra!!!
Al calare delle tenebre la situazione si complica: Joy's fa un giro, prende un colpo ad un ginocchio e da forfait, parecchi di noi decidono di abbandonarsi a Bacco & Co. e si danno alla macchia (a dir la verità scroccano da bere a tutti i presidi della protezione civile dislocati lungo il percorso!!), così rimaniamo in pochi; continuiamo a girare fino alle 2 (ultimo mio giro) poi' come folletti, compaiono Chry, Zuny e Alebbasso che decidono di fare un giro insieme (l'ultimo della notte).
Ore 5.20 "Ragazzi, ragazzi vi vola via tutto!!!" questo è l'urlo che si leva dall'accampamento vicino... io, il Nonno e Silvio recuperiamo alla veloce un gazebo sradicato via dal vento... BUONGIORNO!!! Già che siamo svegli ci riprovamo: fa un giro il Nonno, poi io, poi uno il redivivo Zuny, poi si comincia con "magari tra un pò ne faccio uno io..." ecc. ecc., di lì a poco Chry mi leva le parole di bocca: "Andiamo a casa!!!"... LA DISFATTA!!!!
Ore 10 arriva il Capo a portarci il camion, ultima litigata (mia) con un ragazzo dell'organizzazione e x le 11.30 +o- siamo già a casa...
In definitiva tanto sbattimento x una serata di BAGORDI (peraltro + che meritevole!!)... anzi troppo sbattimento (almeno questo è un mio parere!)
SARA' FORSE QUESTA L'ULTIMA 24h DEL NOSTRO GOLIARDICO GRUPPO???

Lana

martedì 6 maggio 2008

Aggiornamento 24h Finale L.




Dopo un pò di sconfinamento nel campo motoristico torniamo a parlare dei mezzi a propulsione umana.......
Fervono i preparativi x l'organizzazione dell'evento 24h, tutti i partecipanti sono pregati di non mancare domani sera (merc. 07/05) alle ore 8 dal mio garage: andiamo a fettucciare e definiamo tutte le idee e quello che c'è da preparare e portare sù, è tassativo NON MANCATE!!!!

Lana.

6h Scooter GP Nizza Monferrato

Domenica scorsa abbiamo corso la 6h endurance scooter GP50 di Nizza Monferrato, un breve rendiconto: visto il forfait forzato di Chry (le cause le potete leggere nel post "Periodo nero"), le intenzioni erano quelle di comporre un trittico "LA ZUBBA"!!!, ma per motivi di LAVORO (???) fino all'ultimo la presenza di Ale è stata in forse e alla fine si è risolto tutto in uno ZULA, sì, insomma, abbiamo corso io e Zuny!!
Ma i dubbi non finivano qua... visto la mescolanza di equipaggi e l'abbondanza di mezzi dovevamo decidere con cosa correre! Nelle prove libere del sabato lo zip ZUBBA si dimostra valido mentre l'energie CHRILA non ne vuole sapere di andare e ci costringe ad innumerevoli cambi pezzi infruttuosi, quindi prendiamo una decisione: "Corriamo con lo zip!!" (anche se a me rimangono dei dubbi xchè alla guida sono molto impreciso).
Alla sera si comincia con un bel pò di birra scadente e si prosegue (HI HI!!)con questa ebbra filosofia vagando nel cuneese con una allegra e variopinta compagnia fino alla conclusione con cena in pizzeria condita da ardite discussioni motoristiche o quasi!
Rientro al kartodromo, montaggio tenda (con scoperta di muffa e funghi...), ancora un pò di birra e... meritato riposo!
Al mattino sveglia di buon'ora, colazione, una sistemata al campo base e, sotto mia insistenza, ultima controllata all'energie e... Azz!! La candela svitata!!!! Mi autoflagello un pò e poi convinco (anzi costringo) Zuny a cambiare decisione... si corre con l'energie! Seguono attimi concitati tra iscrizione, verifiche e preparazione dello scooter.
Prove libere e prove cronometrate, miglior tempo 54,8'' e 11° posto in griglia!
Metodo scientifico per decidere chi parte (BIM BUM BAM!!!) ed il vincitore Zuny si prepara!
Alle 12 partenza!!! Subito un pò di difficoltà per qualche incidente scivoliamo in 16°, poi inizia il lento recupero. Alle 13 arriva sù anche Ale che è riuscito a liberarsi e ci aiuta nei box! Dopo 1h e 30 cambio e rifornimento, tocca a me!!! Risaliamo fino all'8° posto! Nel frattempo il num.20 (che poi terminerà 2°) decide di speronarmi e sdraiarmi x terra con una bella botta di gomito e polso!!! Ore 15, secondo cambio, risale in sella Zuny e, nonostante una scivolata, agguanta la 7° piazza. Ore 16.30 ultimo cambio, Zuny lamenta un pò di problemi di motore, la prima mezz'ora va bene, incrementiamo il distacco dall'8°, poi... mannaggia, lo scooter inizia a calare, mi fermo 4 volte x cercare di capire ma niente, NON ANDIAMO PIU' AVANTI!!
Decidiamo di finire lo stesso e lascio gli ultimi venti min. a Zuny...
Finale 14° posto (che SFIGA!!), miglior giro 53,6'' (contro 51,5 dei vincitori non è male!!).
Raccogliamo tutto e si parte.. ci fermiamo x un rifocillamento in mezzo ai monti e forse procuriamo un cliente al nostro sponsor "NON SOLO ERBA"! (a proposito... grazie Capo x il camion e tutti gli sbattimenti che ti facciamo fare!!)...

Lana.

lunedì 5 maggio 2008

Scooter GP Team!!!

Novità nel blog, visto che diversi componenti del Downhill team corrono anche nel Trofeo Scooter GP50 endurance da oggi in poi il blog si arricchisce anche delle gesta di noi centauri!!
Iniziamo con la presentazione del team: siamo 2 equipaggi distinti che corrono sotto la stessa bandiera, quella del Loa GP Team.


Il primo equipaggio (almeno x anzianità) è composto da Zunino Paolo e Basso Alessandro, corrono con il numero 11, attualmente con uno Zip SP e vantano parecchia eseperienza nel campo ma pochi risultati, a parte un 3° posto (difficile da spiegare) l'anno scorso a Salmour (CN), x comodità sarà in seguito citato come l'equipaggio ZUBBA!


Il secondo equipaggio è composto da me, Lanaro Marco e Guglielmi Christian, corriamo con il numero 9, attualmente con un ENERGIE e nonostante la poca esperienza puntiamo in alto!!, x comodità saremo in seguito citati come CHRILA!

(Scusami Chry ma non abbiamo una foto insieme!!!)
Sostanziale differenza tra i due equipaggi va fatta x quanto riguarda la preparazione dei motori, infatti ZUBBA si affida quasi interamente alle proprie capacità e al FATO, CHRILA si affida a S.Borgna, nonostante ciò i risultati in termini di prestazioni sono sempre, e quasi inspiegabilmente, simili!!!
Detto ciò non si escludono miscellanee tra gli equipaggi per ovviare a tutti i problemi e le esigenze che insorgono ad ogni gara!!!



Cosa facciamo??? Gare di 6h con Scooter 50cc Superpreparati nei cartodromi piemontesi e in città ad Albenga... ma non disdegnamo mai di fare Baldoria!!!



















Lana

venerdì 2 maggio 2008

Periodo nero!!!

Prosegue il periodo nero x gli atleti del team downhill del G.S.Loabikers: martedì uno degli atleti di punta, nonchè leeder della classifica interna!!, Christian si è recato nel basso Piemonte x l'acquisto di un monovolume x fam. e chissà magari anche bici??!.
Al ritorno in autostrada pavoneggiandosi alla guida del suo nuovo mezzo, a velocità ridotta per consentire la vista agli eventuali passanti, nell'affrontare una curva avviene l'inspiegabile: sbandata, controsterzo, effetto pendolo e... purtoppo sì "SBAAMM", "ANCORA UN COLPO!!".
X fortuna Chry non si è fatto quasi nulla, solo qualche ammaccatura e ...tanto spavento!!
Adesso si cercano le cause dell'incidente, tra le possibili non si esclude un sabotaggio da parte del secondo in classifica.................. Ah Ah!! Scherzi a parte è andata bene.. ciao Chry!


Lana.